le ultime notizie dal mondo pit stop

BMW Top Experience

Giovedì 7 luglio 2016 la Crew di Pit Stop Supercars ha partecipato alla BMW Top Experience Organizzata da Biauto Gruppo nel meraviglioso contesto delle Langhe.

Il territorio collinare si è prestato in maniera perfetta al test della gamma M disponibili nelle versioni M4 e X6M, la serie "i" disponibile nelle versioni i8 e i3 oltre alla serie Luxury di casa BMW, la 640d e la 750 Li.

Il percorso lungo 40 km è stato perfetto per  apprezzare questo paesaggio unico nel suo genere.

Start alle ore 09:30 dopo una gradita colazione, presso Il Boscareto Resort situato a Serralunga d'Alba ( www.ilboscaretoresort.it ) Si Tratta di un 5 Stelle Lusso composto da uno splendido ristorante, La Rei, che dispone di 70 posti a sedere. Con la bella stagione è possibile accomodarsi nella terrazza affacciata sul versante di Serralunga, ammirando il castello In primo piano. Dal primo agosto 2013 La direzione è stata affidata dallo chef Antonino Cannavacciuolo (due stelle Michelin). Si continua con il Sunsì Lounge Bar che offre una carta di vini con oltre 1200 etichette da degustare a due passi dai vigneti. C'è naturalmente anche lo spazio dedicato alla cura del corpo e della mente, La Sovrana SPA con l'accesso diretto all 'esterno così da ammirare lo splendore circostante anche nei momenti di puro relax.

Uscendo dal viale alberato del Resort ci siamo diretti verso Monforte d'Alba dove siamo riusciti ad apprezzare queste bellissime auto in tutta la loro sportività facendole scodinzolare per le strade tortuose e divertenti per poi giungere alle Cantine Batasiolo a La Morra  ( www.batasiolo.com ). Cantina con 140 ettari di vigneti di proprità racchiusi nella zona di produzione del Barolo, nei comuni di La Morra, Barolo, Monforte d'Alba e Serralunga d'Alba.

Qui condotti alla visita della poderosa azienda abbiamo avuto la possibilita di degustare la punta di diamante della produzione vinicola mondiale, il Barolo.

Per concludere il giro ci siamo condotti in direzione di Monforte d'Alba passando per Barolo per poi proseguire verso Serralunga d'Alba, scambiandoci le vetture e giocando nuovamente tra le spettacolari strade selezionate dai piloti BMW.

Conclusa l'Esperienza abbiamo goduto del pranzo presso il Sunsì Louge Bar all 'insegna di prodotti tipici locali e dell'ottimo vino selezionato dalle cantine Batasiolo ed è stato un ottimo momento per confrontarci Sulle vetture Appena provate.

La Crew di Pit Stop Supercars si è interessata principalmente 2  Vetture:

BMW M4: Dotata di un 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 431 CV, del cambio di una doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic e di dispositivi di precisione venire Servotronic M, differenziale Attivo M e Assetto adattivo M. Questa vettura è perfetta per i luoghi del test drive, scodinzola, eccome se scodinzola, c'è da stare attenti ogni volta che si sfiora il pedale dell' acceleratore e si viene catapultati a velocità folli fuori da ogni curva, il tutto corredato da un sound pieno e cupo.

BMW i8: Ha un Concetto di auto sportiva davvero reinventato questa vettura. Il motore elettrico da 131 CV è collocato sull'assale anteriore. L'assale posteriore è invece dotato di un potente motore a benzina a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo da 1,5 l con una potenza 231 CV. I due motori accelerano la BMW i8 da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi, con un consumo di 2,1 litri appena ogni 100 km. Carbonio ovunque, la leggerezza si sente appena si frena per impostare la curva, entra precisa, non allarga e ti proietta alla curva successiva alla velocità della luce! Non sarà forse la più divertente, ma di sicuro è la più particolare da guidare e fino a quando non si è alla guida non lo si può capire. STRAORDINARIA!

Ringraziamo Coloro Che Hanno reso possibile l'evento: il personale lo di Biauto composto da Luigi Marano e Umberto Bortolan, i piloti Marco Blasutta e Giuseppe Bartellone, il Coordinatore Niccolò Cosimo Poppi e Angelo Fornara che ci ha accompagnato nella splendida degustazione delle cantine Batasiolo.

Condividi

Rating

9.00 ( 1 reviews)
categorie
ranking