le ultime notizie dal mondo pit stop

Merenderos On The Road

Oggi vi racconto della mia ultima esperienza. Il Tour dei... Merenderos On The Road.

Il tutto è partito da un post fatto dall’amico Marco “Aston” Solari (Prototype0) sulla celebre pagina di Facebook, Just Supercars. Da li è nata una grande avventura che mi ha portato a conoscere persone fantastiche, percorrere strade spettacolari in giro per le Alpi Svizzere, Francesi, Italiane e assaporare il gusto di guidare per ore ed ore, macinando quasi 1500km in pochi giorni pieni di emozioni, scorribande e di grandi risate!

Il Viaggio è lungo ma stimolante. Partenza da Brescia (Cars&Coffee) e Arrivo a Monte-Carlo per il famoso Top Marques 2016

Le protagoniste assolute sono state la Corvette C5 Convertible di Marco “Aston” Solari, C6 Convertible di Matteo Meroni, Ferrari 360 Spyder, Jaguar F-Type di Andrea Mazzuca (TheOutlierMan), Jaguar XKR-S del grande Cesare Picci, Nissan GT-R Baby Blue di MARCHETTINO, la Toyota GT86 di PIT STOP SUPERCARS, BMW Z4 35, Mini JWC 340.

 

Le Tappe:

 

Domenica:
(Cars & Coffee) Brescia – Valtournenche 295 km
Almeno il 70% di Autostrada– Alloggio: 4478 Mountain Lodge Indirizzo: Località Montaz, 11028 Valtournenche, Italia. Cena nell’ottimo ristorante Foyer Des Guides, per continuare in un locale del centro città dove da bravi #MerenderosInTheClub ci siamo fatti riconoscere..

 

Lunedì:
Valtournenche – Annecy 265 km

SI INIZIA  A GUIDARE!! Tre Passi alpini. Gran San Bernanrdo (2.473 m s.l.m), Col de la Forclaz (1.527 m s.l.m) Colle Des Aravis (1.487 m s.l.m) Il colle è percorso dalla Route des Grandes Alpes. Oltrepassato il colle è tutta discesa fino ad Annecy dove ci aspetta una deliziosa cena ed una buona dormita dopo le 5 ore di viaggio all’ hotel Les Tresoms Lake and Spa Resort Indirizzo: 15 Boulevard de la Corniche, 74000 Annecy, Francia. Noi per mancanza di posto abbiamo alloggiato all’ Imperial Palace e devo dire che è un hotel davvero stupendo.

 

Martedì:
Annecy – Gap 275 km

Proseguiamo il tour dei Merenderos passando per il Col du Tèlègraphe (1566 mt). Continuiamo a percorrere la D902 verso il Col Du Galibier(2.645 m s.l.m.).

Proseguiamo poi fino al all’ultimo passo, il Col Du Lautaret (2.058 m s.l.m.). Da qui è discesa fino a Briançon dove poi proseguiremo in direzione Gap per arrivare all’ hotel: Les Olivades Indirizzo: Route de Malcombe, 05000 Gap, Francia. Cena esplosiva nella bellissima grotta ristorante..non vi dico come è andata a finire….ma sicuramente uno dei ricordi più belli e divertenti di tutto il tour!

 

Mercoledì:
Gap – Montecarlo 285 km
Il percorso più impegnativo, circa 7 ore di macchina.

Percorriamo il Colle della Cayolle (2.326 m s.l.m.). Proseguiamo seguendo Venanzone e attraversando il Col de la Couillole (1.678 m s.l.m.) è il Col St Martin (1.500 m s.l.m.). Proseguiamo seguendo Saint-Martin-Vésubie, Col de Turini (1.604 m s.l.m.) e Col de Castillon (706 m s.l.m.) per arrivare al Grimaldi Forum e ritirare i pass del Top Marques 2016.

Devo dire che è stato uno dei tour più divertenti, spassosi e veloci a cui io abbia mai partecipato. Un grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso questi giorni insieme di pura passione e follia. GRANDI MERENDEROS ON THE ROAD!! GRAZIE Marco, Matteo, Cesare, Federico, Francesco, Lelio, Gregorio, Umberto, Marchettino e Andrea!! Vi aspetto al Tour Route to Côte d'Azur 2016 per divertirci nuovamente tutti insieme naturalmente con il.fez sempre in forma!!

#WhoIsParisi?

 

D.M.

Condividi

Rating

9.33 ( 3 reviews)
categorie
ranking